ANPI Palermo ricorda il compagno Luciano Guerzoni

15194524_10154239439282903_6322650156897168854_o.jpg.742x742_q85LA PRESIDENZA E LA SEGRETERIA PROVINCIALE DELL’ANPI PALERMO COMANDANTE BARBATO

Commossi per la scomparsa del compagno Luciano Guerzoni, Vice Presidente Nazionale Vicario, con grande affetto lo ricordiamo particolarmente impegnato in Sicilia nella ricostruzione di un tessuto antifascista e nella promozione delle ANPI siciliane. Con particolare gratitudine lo ricordiamo impegnato nella partecipazione della Resistenza Italiana, il 1° maggio del 2010 a Portella della Ginestra, evento che congiuntamente  alla spinta derivante dalle risoluzioni dell’11° Congresso di Torino, hanno inciso profondamente nell’importantissimo processo di recupero della memoria in particolare della partecipazione siciliana alla lotta di Liberazione e dell’antifascismo. Il suo ricordo rafforzerà sempre più il nostro impegno a proseguire nel recupero dei valori ideali e morali della Resistenza, il più alto momento della Storia Italiana, a partire dalla difesa e dalla realizzazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione.

La Presidenza e la Segreteria Provinciale ANPI Palermo Comandante Barnato

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.