Oggi con l’ANPI manifestazioni antifasciste in tutte le piazze d’Italia

ANPI Comunicato Stampa:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA
COMANDANTE BARBATO – PALERMO

La Presidenza dell’Anpi Palermo Comandante Barbato, nella condivisione dell’impegno primario dell’ANPI Nazionale per sconfiggere le destre razziste e neofasciste, invita tutti i cittadini e impegna i militanti alla manifestazione che si terrà a Palermo in piazza Politeama sabato 10 a partire dalle ore 16. Le Istituzioni della Repubblica non possono, cedendo alla provocazione neofascista, mettere sullo stesso piano le forze della democrazia costituzionale con i rigurgiti di un funesto passato. Inoltre non possono in alcun modo limitare o condizionare il diritto – dovere civile e costituzionale di manifestare contro tutte le violenze, contro il neofascismo e per la salvaguardia dei valori della Costituzione repubblicana.
Sosteniamo in massa tutte le forze militanti dell’ANPI FIOM CGIL, del fronte democratico dei lavoratori che parteciperanno domani a Macerata alla manifestazione antifascista nazionale.

Ottavio Terranova Presidente ANPI Palermo Vice Presidente Nazionale
Giuseppe Carlo Marino Presidente Onorario Anpi Palermo
Angelo Ficarra VicePresidente vicario

ANPI Palermo “Comandante BARBATO”

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.