L’ANPI incontra la sorella del partigiano Placido Rizzotto

L’ANPI  Palermo ha incontrato la signora Pina, sorella del partigiano Placido Rizzotto, con Dino Paternostro, segretario della Camera del Lavoro di Corleone, Davide Paternostro presidente del circolo ANPI di Corleone, presenti i figli Mario ed Ernesto. Nell’occasione l’ANPI ha donato alla signora Pina, che nella foto quì sotto lo indossa, il classico fasciacollo dei partigiani.
da Città Nuove-Corleone    http://www.cittanuove-corleone.net/
La settimana scorsa, abbiamo incontrato a Corleone la signora Pina, sorella di Placido Rizzotto.
Per conto della redazione di “Rassegna Sindacale”, il settimanale della Cgil, le abbiamo consegnato il poster del fratello, realizzato da Mario Ritarossi, in occasione dei funerali di Stato del sindacalista corleonese, che la feroce mafia del feudo aveva assassinato la sera del 10 marzo 1948. Con noi c’erano Davide Paternostro, presidente della sezione Anpi di Corleone, Ottavio Terranova ed Angelo Ficarra, rispettivamente presidente e segretario dell’Anpi di Palermo. Un incontro commovente. La signora Pina era in casa con due suoi figli, Mario ed Ernesto. Ci ha ricevuti in salotto e ci ha parlato tanto del fratello.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.