MARCIA DELLA LEGALITA’ A SAN GIUSEPPE JATO

La lapide che si trova al cimitero comunale, dove sono raccolti i corpi dei nostri caduti di Portella..

L’ANPI Palermo “Comandante Barbato” nell’anno 70° della Resistenza e nel 120° dei Fasci Siciliani in continuità con le lotte per la Libertà e per la difesa della dignità umana aderisce alla MARCIA DELLA LEGALITA’ perchè si arrivi a VERITA’ e GIUSTIZIA contro tutte le mafie. 

L’Amministrazione comunale di San Giuseppe Jato, è lieta di invitarLa alla “II Marcia della legalità”, manifestazione promossa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Riccobono” di San Giuseppe Jato e l’Istituto di istruzione superiore “E. Basile” di Monreale, in occasione della XVIII “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie”, che si svolgerà nel nostro centro urbano il 21 marzo prossimo. 

La manifestazione si aprirà la mattina, col concentramento di studenti, cittadini e amministratori previsto per le ore 9,30 a Piazza del Popolo. Da lì il corteo si muoverà lungo il corso principale (corso Umberto I) e proseguirà fino a Piazza Falcone e Borsellino, dove è prevista una sosta per un momento di riflessione dedicato alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie e alla recita di alcune poesie e pensieri affidata agli studenti delle scuole locali. Il corteo proseguirà poi fino a piazza Caduti di Portella dove la marcia si scioglierà, si presume alle ore 12,30 circa.
Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, segnalazioni iniziative e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.