grave deriva del clima della democrazia.

dopo l’attacco alla Costituzione e alla dignità del lavoro grave deriva del clima della democrazia.

COMUNICATO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE

Con sconcerto abbiamo letto nell’articolo apparso ieri sul Resto del Carlino un passaggio secondo cui il Presidente nazionale dell’ANPI, Prof. Carlo Smuraglia, non avrebbe il “necessario profilo istituzionale” per tenere l’orazione ufficiale al 70° anniversario dell’eccidio di Marzabotto. L’autore dell’articolo non cita la fonte di questa incredibile affermazione, che però nel contesto potrebbe apparire attribuibile al Governo. Sembra non sia così a seguito delle dichiarazioni del ministro Galletti. Resta la gravità del fatto che condanniamo con fermezza: si squalifica da se un giornale che pubblica considerazioni offensive e assolutamente gratuite – al punto che non varrebbe neppure la pena di confutarle – sul Presidente Nazionale dell’ANPI, e quindi sull’intera Associazione, erede dei partigiani e di tutti i combattenti per la libertà, custode di quei valori e principi su cui si fonda la Costituzione della Repubblica.

La Segreteria Nazionale ANPI

Roma, 3 ottobre 2014

Palermo 3 ottobre 2014

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.