La gioia per la Sicilia di esserci nella battaglia per il futuro la democrazia e la difesa della dignità umana

Vi mando questa foto in cui consegno le tessere, da sinistra Nicola Mogavero e la moglie  Elisabetta Mazzola, nipoti del partigiano Giovanni Ortoleva, poi il nipote del partigiano deportato Francesco Barrancotto, poi io e poi Moffo Schimmenti memoria e cantore del movimento operaio e contadino, Stefania Imburgia dell’AUSER e Vincenzo Liarda, sindacalista di Polizzi Generosa a cui il Consiglio Nazionale dell’ANPI ha espresso la solidarietà per la coraggiosa lotta in difesa dei diritti umani e contro la mafia.
Un abbraccio Giusy Vacca
Dalla magica Isnello coperta dalla neve esplode la gioia della memoria degli ideali di umana fratellanza, del no francescano allo sfruttamento dell’uomo sugli altri uomini, all’impegno con l’ANPI per la difesa della Carta Costituzionale e della Libeertà.
Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.