Scorta Civica 20 gennaio 2015: no alla trattativa Stato mafia difendiamo la Magistratura, difendiamo la Costituzione

evento 20 gennaio ore 9,00

SCORTA CIVICA

AGORÀ NELLA PIAZZA ANTISTANTE IL PALAZZO DI GIUSTIZIA:
• palchetto a disposizione per interventi dei liberi cittadini
• esperienze a confronto, riflessioni sull’esperienza del presidio, istanze per il futuro
• scolaresche che saranno intrattenute sul tema e parteciperanno a un flash mob
• testimonianza di magistrati e familiari di vittime di mafia
• presenza delle autorità cittadine

=========================================
Scorta civica è un cartello di associazioni e liberi cittadini nato a Palermo il 20/01/2014, su iniziativa di Salvatore Borsellino, per offrire solidarietà e sostegno all’azione dei magistrati impegnati nel processo sulla trattativa stato-mafia e sugli altri processi che si pongono l’obbiettivo di far chiarezza sulle stragi degli anni ‘90.
Scorta Civica sin dalla sua nascita svolge un presidio di fronte il Palazzo di Giustizia di Palermo in sostegno del pool antimafia.
Nei giorni di udienza il presidio di Scorta Civica prosegue il suo operato presso le sale d’udienza che ospitano i processi su indicati.
Scorta Civica partecipa al progetto legalità nelle scuole andando a parlare con i giovani portando loro progetti di legalità ed attività volte alla diffusione dei principi ispiratori dei movimenti antimafia.
Chiediamo sin dalla formazione del cartello il Jammer per la scorta del procuratore Antonino Di Matteo, chiedendo inoltre la verità sui mandanti reali delle stragi degli anni ‘90. gv

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.