Purtroppo dobbiamo registrare che gli avvertimenti, le minaccie, i tentativi di depistaggio continuano ad arricchire la oscura trama per negare la trattativa Stato-mafia vero buco nero della storia italiana. In tali circostanze noi rispolveriamo la storia, ricordiamo i nostri caduti per la Libertà e per la difesa della Dignità Umana. Da i tanti Ortoleva, Zito, Azoti a Portella della Ginestra, a Moro, Mattarella, Pio La Torre fino a Falcone e Borsellino.
L’ANPI Palermo è sempre in prima linea, Scorta Civica ai magistrati a partire da Antonino Di Matteo e a don Ciotti di Libera ai quali va la nostra totale solidarietà.
Di seguito il messaggio di solidarietà di Ottavio Terranova a Umberto Di Maggio coordinatore regionale di LIBERA
Carissimo Umberto, ti prego di trasmettere al nostro Don Ciotti, la solidarietà dell’ANPI di Palermo e di quella Siciliana per le gravissime minacce della mafia, contro la sua persona e il suo civile impegno per la legalità la crescita civile della nostra società con i giovani protagonisti del loro futuro.
Sono certo che le minacce mafiose abbiano anche come obiettivo quello di scoraggiare quanti impegnati, come te con Libera, contribuiscono concretamente a fare crescere su tutto in territorio nazionale tutti questi valori,
Ti abbraccio. Ottavio Terranova