25 APRILE INDIETRO NON SI TORNA

Viviamo un momento difficile per la stessa democrazia; dietro un manto di perbenismo, in nome della crisi, sta passando un attacco ai diritti nelle fabbriche, al diritto del lavoro, al diritto alla stessa dignità umana. Stiamo assistendo ad una controriforma silenziosa della Costituzione. Chiediamo a tutti e al gruppo dirigente dell’ANPI di essere presenti.

25 APRILE INDIETRO NON SI TORNA

nel nome di Giovanni Ortoleva e Placido Rizzotto

TUTTI A PIAZZA POLITEAMA  .

Ore 9,30 CORTEO UNITARIO

da Piazza Politeama al Giardino Inglese

Cerimonia commemorativa. Saranno letti  per la prima volta i nomi dei caduti nelle lotte per la difesa della democrazia, della dignità umana e della libertà al suono diSchinderlist del violino di Aldo Mausner e di “Fischia il vento” del sax tenore di Nicola Mogavero.

NEL POMERIGGIO CONCERTO 25 APRILE

Ore 17,00 Il teatro degli spiriti propone lo spettacolo per bambini “Gino Melino e la parola magica”

· Ore 17,00 Incontro su Costituzione – Democrazia – Diritti

· Intrattenimento per l’intera giornata con le famiglie

· Mostra antimafia del maestro Gaetano Porcasi e le “creature” di Angela Quagliana.

. Ore 19,00 concerto del 25 aprile con la partecipazione degli artisti:

Flamenjazz · Giana Guaiana · Duin · Vorianova · Vincent Palazzo e Davide Vaccaro . Todo Cambia · Draunara · Klein Bottle-Trio Tecno Musica · Moffo Schimmenti, canterà brani del suo repertorio siciliano.

Gli attori Roberto Burgio e Paolo La Bruna leggeranno un testo di Antonio Ortoleva sul partigiano Jacon.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.