Palermo Festa del TESSERAMENTO ANPI

b

Tessera Anpi 2014 siamo in Piazza Politeama fino alle 19.00 — presso Piazza Politeama Palermo.

Mi piace ·  · Segui post · Condividi · Ieri tramite BlackBerry Smartphones App
Piace a Antonio OrtolevaGiusy VaccaLucia Vincenti e altri 53.

Una pioggia fredda ha bagnato la festa del tesseramento e per la difesa della Costituzione a Palermo, ma grande è stato il calore della partecipazione non solo di tesserati che sono venuti a rinnovare la tessera, ma di tanti giovani e meno giovani che sono venuti a iscriversi all’ANPI con la motivazione profonda della necessità di difendere la Costituzione.

CON IL PRESIDENTE SMURAGLIA

DENUNCIAMO

 come In una grande diffusa indifferenza, la politica si appresta a compiere uno strappo vero e proprio alla nostra Costituzione nata dalla Resistenza, impedendo di dare la parola agli italiani.

La Camera a breve voterà sulle modifiche all’art. 138. Facciamoci sentire e difendiamola, questa Costituzione, da questo nuovo attacco. Il 24 novembre l’ANPI sarà in oltre 160 piazze d’Italia per informare i cittadini e in seguito organizzerà un presidio davanti a Montecitorio. Non esiste battaglia impossibile!”

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.