Delrio. Medaglia d’oro al fascista assassino

Un insulto clamoroso alla Resistenza, alla Costituzione, a Bologna, alla memoria dei Partigiani e quindi all’origine stessa di questa Repubblicache sta ormai affondando nell’infamia.

VERGOGNA!!! Del Rio ha buttato giù la maschera!!!

A lanciarlo, premiando con la medaglia d’oro un fascista repubblichino, collaborazionista dei nazisti, un assassino inquadrato nelle Ss, la presidente della Camera e il vicepresidente del consiglio, quel Delrio che era stato addirittura sindaco di Reggio Emilia in virtù della sua apparente “democraticità” di democristiano “popolare”. La vera natura del regime si vede anche da queste cose. O forse si chiarisce in modo lampante, meglio di tante analisi, in un colpo solo, proprio da questo tipo di iniziative. Che sarebbe sbagliato considerare solo simboliche: sono invece un programma politico, una promessa di “reintegro” dei nazifascisti all’interno del sistema di potere e controllo.

Un’infamia clamorosa, che ha sconcertato persino il giornale più renziano del paese, quella Repubblica che rappresenta forse la perversione più autentica del “perbenismo” presuntamente “democratico”. Di seguito l’articolo con cui dà notizia dell’infamia commessa ieri.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria, Resistenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.