Gli uomini e le donne i bambini morti in mare non sono numeri, ma VITE UMANE!

“Palermo senza frontiere”: Gli uomini e le donne, i bambini morti in mare non sono numeri, ma VITE UMANE!

Un manifesto e un’iniziativa del Forum Antirazzista di Palermo che possa riunire tutte le istanze e le voci di singoli, associazioni, movimenti, centri sociali, chiunque senta il bisogno di essere presente nel chiedere verità e giustizia per tutte le vittime dello spaventoso genocidio in atto da decenni alle frontiere di un’Europa sempre meno unita e sempre più Fortezza.

Il Forum Antirazzista di Palermo sarà presente domani alle 19 a piazza Massimo con le stesse modalità attuate a Milano, per una veglia non urlata, con le immagini di alcuni desaparecidos, i volti di migranti mai restituiti dal mare, immagini di cui i genitori hanno concesso l’uso.

Come le madri di Plaza de Mayo dal 1977, anche a Milano da giugno, e a Palermo da domani, ogni giovedì gireremo in cerchio portando le immagini di quei volti.

Al centro della piazza stenderemo la lista delle oltre 23000 vittime accertate (si valuta circa un terzo di quelle reali) alle frontiere.

Vi aspettiamo, come successivo (ma certamente non unico) passo per dar seguito alla marcia delle donne e degli uomini scalzi del 10 settembre.

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.