FASCI SICILIANI: LE VIE DELLA MEMORIA

segnaliamo questo articolo  di Dario Barà apparso su ESPERO  gennaio 2013  sulla titolazione a Campofelice di Roccella di una via ai “Fasci Siciliani” ed una interessante intervista a Franco Fustaneo su: “Che cosa è che spinge un giovane nato quasi 40 anni dopo il periodo della Resistenza a dar vita ad un circolo ANPI?”, nonché sulla centralità del ruolo del recupero e della valorizzazione della memoria storica.

Sullo stesso n° di ESPERO una importante approfondita ricerca di Antonino Cicero che ricostruisce la vicenda storica di due cugini di Collesano, Salvatore Gulino e Angelo Indulsi avieri, deportati dai tedeschi e partigiani; e ancora un bellissimo articolo di Franco Fustaneo sul movimento dei Fasci Siciliani partendo dall’anniversario della strage di Caltavuturo di cui quest’anno ricorre il 120° anniversario.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.