SCORTA CIVICA CONTRO LA MAFIA DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA E LA COSTITUZIONE

Da Giusy Vacca. Ieri domenica 12 gennaio al Golden a Palermo manifestazione di solidarietà ai Magistrati dei Tribunali di Palermo e di Caltanissetta impegnati sulla trattativa Stato mafia.

Anche noi dell’ANPI saremo sempre in prima linea per attivarci affinchè venga applicata la nostra Costituzione e ci sia il rispetto della leggi. Non possiamo far finta che non sia successo niente e che non ci sia il reale pericolo per i magistrati che stanno indagando sui rapporti mafia-Stato. E le Istituzioni dovrebbero cercare di fare chiarezza invece di far sentire questo “silenzio assordante”…E’ la prova che non possiamo accettare che si neghi la giusta attenzione a chi combatte la mafia, anche quando tocca alti poteri. E noi non possiamo restare indifferenti, per questo non faremo mancare il nostro sostegno. Ieri ho regalato a Di Matteo una maglietta bianca con la scritta in rosso in cui c’era scritto SCORTA CIVICA, con la quale da lunedi 20 gennaio davanti al tribunale ci riuniremo tutti, cittadini e associazioni, e poi si alterneranno le varie associazioni per fare simbolicamente da scorta dalle 9.00 alle 11.00, e il turno dell’ANPI sarà il venerdi. Aspettiamo altre adesioni. Ho detto anche a Teresi e Tartaglia che non li lasceremo soli e che l’ANPI sarà con loro.

Giusy Vacca della segreteria provinciale dell’ANPI Palermo

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.