ANPInews: 70° della fondazione dell’ANPI

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

Dunque, la Corte di Cassazione ha confermato definitivamente la condanna di Dell’Utri a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Ho detto “definitivamente” non per caso(…)

Quello che è accaduto in questi giorni, a Milano, è semplicemente colossale. Non mi interessa disquisire sul fatto se si tratta di una nuova Tangentopoli o della stessa. L’unica cosa che appare certa è che  adesso sembrerebbe trattarsi di Comitati di affari che lavorano per sé; e ci riescono, nonostante che ci sia stato assicurato, fin dall’inizio, che  in vista dell’Expo ci sarebbero stati controlli particolarmente intensi soprattutto sugli appalti(…)

A Milano, sabato scorso, sono state asportate tre corone collocate di recente sotto le lapidi dedicate a caduti per la Libertà. Un altro atto di inequivocabile matrice fascista (chi altro potrebbe anche solo concepire un atto del genere?), che fa il paio – del resto – con la manifestazione prettamente fascista svoltasi, ancora a Milano, pochi giorni fa(…)

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.