SERVIZIO IDRICO IN SICILIA

ATTENZIONE, MOLTO IMPORTANTE: IL PERCORSO CONTROVERSO E RESO TORTUOSO PER RIPORTARE LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO IN SICILIA NELLE MANI DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E SENZA LA RICERCA DEL PROFITTO, GIUNGE AL TERMINE!
Martedi 4 agosto alle ore 16.00 inizierà nell’Aula dell’Assemblea Regionale Siciliana, la discussione generale che proseguirà mercoledi 5 agosto e che si protrarrà fino al 12 agosto, data di chiusura dei lavori in Assemblea e della possibile votazione finale della legge,esattamente:
LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE E DEI CONSIGLI COMUNALI (E DI UN CONSIGLIO PROVINCIALE) E CON LE FIRME DI 35.000 CITTADINI-ELETTORI SICILIANI,, “ADEGUAMENTO DELLA DISCIPLINA DEL SERVIZIO IDRICO ALLE RISULTANZE DEL REFERENDUM POPOLARE NAZIONALE DEL 12 E 13 GIUGNO 2011”.

INDICIAMO. QUINDI, UN SIT-IN LI’ IN PIAZZA PARLAMENTO, DAVANTI LA SEDE DEL PARLAMENTO SICILIANO, E CHIEDIAMO A TUTTI GLI AMICI E COMPAGNI DI PERCORSO DI QUESTI ULTIMI 5 ANNI, DI ESSERE PRESENTI ADESSO, NEL MOMENTO, CIOE’, NEL QUALE IL LUNGO E DIFFICILE ITER STA ANDANDO A COMPIMENTO.
SAPPIANO I PARLAMENTARI SICILIANI TUTTI CHE CONOSCIAMO BENE IL DDL ED OGNI SUA PICCOLA INTERPRETAZIONE, E QUINDI SEGUIREMO IL DIBATTITO ED IL VOTO FINALE RELATIVO; COSì IL DEPUTATO REGIONALE CHE DOVESSE TROVARSI CONTRARIO ALLA GESTIONE PUBBLICA DEL SERVIZIO IDRICO E CHE DOVESSE SENTIRSI FAVOREVOLE AD UNA GESTIONE PRIVATA DI UN BENE COMUNE INDISPENSABILE COME L’ACQUA, CON IL CONSEGUENTE PESANTE PROFITTO CHE PESEREBBE SULLE BOLLETTE DEI CONSUMATORI A VANTAGGIO DI ALCUNE IMPRESE PRIVATE, SAPPIA CODESTO PARLAMENTARE CHE NOI GLI CHIEDEREMO CONTO DEL SUO LEGITTIMO VOTO, E GLI CHIEDEREMO LE RAGIONI DI UN TALE TRADIMENTO DEL VOLERE DEI SICILIANI. NULLA VERRA’ IGNORATO, E DIVULGHEREMO CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI ED IMMAGINABILI LE RISULTANZE DEL VOTO TOTALE E DEL COMPORTAMENTO DI OGNUNO. OGNI DEPUTATO SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA’ E NOI CE NE FAREMO DIVULGATORI.

TUTTI DAVANTI ALL’ARS IL 4 AGOSTO MARTEDI’, ALLE ORE 15:30 3 FINO ALLE 19:30, ALMENO NELLA PRIMA GIORNATA. VI ATTENDIAMO COME E’ GIUSTO CHE SIA DOPO TANTI ANNI DI BATTAGLIE FATICOSE ED AL MOMENTO DELLA CONCLUSIONE DEL PERCORSO.

SI PREGA VIVAMENTE DIFFONDERE, PER OGNUNO CHE NE ABBIA
INTERESSE.

p.s.

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza, segnalazioni iniziative e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.