Splendida serata in memoria di Giuseppe Pietramale

13912735_1123126997757346_9008965776485448036_n
 In un cortile all’aperto nella splendida cornice del museo civico di Bisacquino i giovani si sono incontrati con la storia. Giuseppe Pietramale Junior, con Enza Crispi, Angelo Ficarra, Dario Carnevale e con la bella figura del Professore Preside Filosofo,  ha ripercorso le  lotte del popolo siciliano ripercorrendo le memorie del nonno segretario della locale Camera del Lavoro.
Salvo Li Castri, della segreteria Provinciale dell’ANPI Palermo, ha consegnato a Giuseppe Pietramale la tessera dell’ANPI ad Honorem  con questa dedica:
” per il suo prezioso contributo al recupero della memoria del nonno Giuseppe, segretario della Camera del Lavoro di Bisacquino, ingiustamente incarcerato con altri compagni, tra cui Pio La Torre, per abbattere i residui di feudalesimo in terra di Sicilia.
firmata da Ottavio Terranova Presidente dell’ANPI Palermo e coordinatore dell’ANPI Sicilia
Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.