23 maggio Capaci: “Verità sulla trattativa Stato mafia”

IMG-20170524-WA0006 IMG-20170524-WA0005la bandiera dell’ANPI al memoriale di Capaci nel 25° anniversario della strage in cui trovarono la morte Giovanni Falcone, Francesca Morvillo,  Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinari.

Porta la bandiera dell’Anpi il professore Vincenzo Gulì del circolo ANPI di Isola delle Femmine. Folta partecipazione dei giovani delle locali Scuole ai quali ha rivolto, fra gli altri, significative parole di impegno antifascista il Presidente dell’Anpi Palermo Ottavio Terranova che è stato, con Franco Carollo,  anche l’autore delle foto.

Nel cubo di vetro avvolto dal tricolore, tragico monumento intriso di sangue a imperituro ricordo, i resti dell’auto di Falcone ridotta ad un informe ammasso di ferraglia.

Significative nella giornata le ferme e amare parole di Rita Borsellino che richiamano tutti a fare, ancora dopo 25 anni, completa chiarezza sulla ormai accertata complicità di non meglio definiti oscuri apparati dello Stato.

af

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.