Presentazione libro “Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di mafia o politico?” di Armando Sorrentino e Paolo Mondani

Venerdì 28 ottobre, alle ore 17,00 al San Paolo Palace di via Messina Marine – Palermo, verrà presentato il libro scritto dal giornalista d’inchiesta Paolo Mondani e dal nostro Armando Sorrentino, Vice presidente dell’Anpi provinciale di Palermo. Sorrentino, oltre ad essere pure impegnato nella Associazione dei Giuristi Democratici ed in quella di Memoria e Futuro, è stato legale di parte civile del Pci-Pds nel processo per l’uccisione di La Torre Pio e dell’agente di scorta Rosario Di Salvo ed ha rappresentato la parte civile anche nei processi per la strage di Capaci e nel Borsellino ter. In atto è pure legale di parte civile nel processo, in corso a Palermo, nei confronti dell’ex ministro degli Interni Matteo Salvini.

Il libro, editato nel 2012, contiene nuove ipotesi investigative e maggiori dettagli di talune altre che, al tempo, vennero troppo velocemente non tenute in dovuta considerazione. Nella occasione verrà proiettata una sintesi tratto dall’interessante video “Impegno e Vita di Pio La Torre” curato da Ottavio Terranova, Presidente Anpi provinciale di Palermo.

Saranno presenti l’editore ed, ovviamente, gli autori del libro. Con il coordinamento di Aaron Pettinari, dialogheranno con gli autori, Valentina Chinnici, Adriana Laudani e l’ex Procuratore Generale di Palermo Roberto Scarpinato.Locandina pres libro su Pio La Torre

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI, memoria, segnalazioni iniziative. Contrassegna il permalink.