Comunicato stampa del Coordinamento per la Pace di Palermo

COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO DELLA PACE DI PALERMO

Palermo, sabato 24 febbraio, ore 17, le associazioni in piazza per la Pace alla Statua, in piazza Vittorio Veneto, contro ogni guerra e genocidio

Nel secondo anniversario dall’inizio del conflitto russo-ucraino, il “coordinamento per la Pace”, sigla che riunisce diverse associazioni palermitane, aderisce all’appello di mobilitazione nazionale lanciato dalla

“Rete italiana pace e il disarmo” per sabato 24 febbraio. Il presidio è previsto nello stesso luogo, piazza Vittorio Veneto, alla Statua, dove da oltre due anni le “donne per la pace” sono in presidio e si svolge

a distanza di un anno dalla grande manifestazione per la pace di Palermo, un corteo che nel 2023 vide nella nostra città la partecipazione di oltre diecimila persone tra scolari, studenti, lavoratori e cittadini.

Quest’anno, alle motivazioni e alle preoccupazioni di una guerra, quella Ucraina, nel cuore dell’Europa, si aggiunge la preoccupazione per ciò che sta succedendo in Terra Santa, dove la violenza del terrore, sia di gruppi terroristici, sia di Stato, semina morte e distruzione sia in Israele, sia in tutta la Palestina, soprattutto nella Striscia di Gaza dove è in corso una vera e propria ecatombe.

Coordinamento per la Pace di Palermo .

I promotori:

Acli Palermo, Anpi Palermo, Arci Palermo, Aps Teatro dei ragazzi, Associazione Comunità dell’Arca di Lanza del Vasto, Auser Palermo, Centro studi e documentazione Peppino Impastato, Centro studi Pio LaTorre, Cgil Palermo, Centro Padre Nostro, Consulta per la pace del Comune di Palermo, Erripa Achille Grandi, Legambiente “Palermo futura”, Mir, Pax Christi, Presidio donne per la Pace, Sunia Palermo, Udu-Unione degli Universitari Palermo, Voci nel silenzio, Udi Palermo, Le Rose Bianche, coordinamento Donne Cgil Palermo, coordinamento donne Anpi Palermo, Emily, Donne caffè filosofico Bonetti, Fidapa sezione Palermo Felicissima, Il femminile è politico, #governo di Lei, Cif, Le Onde, Arcilesbica, Collettivo Medusa, Studenti Palermitani e Laboratorio di quartiere Malaspina.

Hanno aderito i movimenti politici:

• Partito della Rifondazione Comunista – Fed. Di Palermo
  • Sinistra Italiana- Palermo

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI. Contrassegna il permalink.