25 APRILE A TERMINI IMERESE

Nell’ambito della ricorrenza della festa della liberazione un interessante dibattito  del circolo ANPI di Termini Imerese per ricostruire la Storia e la Memoria di una fase importante della Resistenza italiana caratterizzata dalla adesione della stragrande maggioranza dell’Esercito italiano al NO alla vergognosa avventura di Salò a costo della deportazione nei lager nazisti e  spesso anche della morte. Al convegno su gli “Internati Militari Italiani”, oltre a vari esponenti dell’Amministrazione comunale di Termini e al Presidente della “Società Operaia” che lo ospita, partecipano Maria Letizia Colajanni  e Giorgio Colajanni.

Nell’occasione sarà dal Comune di Termini intitolata una piazza alla “Liberazione” e una via ad  ANTONINO LO BELLO che fu deportato in Germania.

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, memoria, segnalazioni iniziative e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.