La città di Palermo rende onore a Nicolò Azoti

Stamattina in via Girolamo Savonarola si è tenuta una cerimonia di intitolazione di un giardino dedicato a Nicolò Azoti, , il segretario della Camera del lavoro di Baucina e partigiano, ucciso dalla mafia il 21 dicembre 1946.
Tra gli intervenuti il Presidente dell’ Anpi Palermo Ottavio Terranova, il sindaco Leoluca Orlando, la figlia Antonella Azoti, i rappresentanti della Cgil di Palermo con Enzo Campo nuovo segretario della Camera del Lavoro, rappresentnti del Consiglio Comunale di Baucina. Erano presenti assessori ed esponenti di varie associazioni come l’Anpi Palermo ampiamente rappresentata cito il segretario Angelo Ficarra, Franco Carollo, Francesco Ciminato, Carmelo Botta, Franceca Lo Nigro,rappresentanti di Libera, Centro di documentazione Peppino Impastato, Vincenzo Agostino che ancora chiede giustizia per l’assassinio del figlio Nino e della nuora Ida, e Lia Blanda, componente della segreteria Anpi Palermo  aderente a Scorta Civica Palermo cartello di associazioni impegnata nel contrasto alla cultura mafiosa!

Dal Web Lia Blanda

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.