Impediamo iniziative fasciste e xenofobe: le istituzioni facciano il loro dovere e non facciano finta di niente.

A sinistra foto di una manifestazione di Casapaund per impedire l’ingresso a Scuola di bambini rom

Iniziative razziste contro i campi nomadi, aggressioni contro i centri di accoglienza per profughi, manichini impiccati etc etc.

Poniamo in calce il link alla lettera che condividiamo con cui alcuni cittadini di Bologna chiedono ai responsabili delle istituzioni, Prefetti, Questori e Procuratori della Repubblica di quella città, di non stare a guardare di fronte a questi gravi episodi di fascismo e xenofobia messi in atto da FN, Casapaund e Lega appunto in Bologna, Milano, Roma e altre città.

Questa lettera chiede alle istituzioni di fare il loro dovere e di non fare finta di niente, o di svegliarsi solo quando realtà sociali e cittadini si auto organizzano per impedire le iniziative fasciste e xenofobe.

Firmiamo lasciando un commento alla “lettera sui recenti fatti a Bologna”
Buona lettura!

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.