25 aprile 2016 programma

logo_212208297_10206442045822325_2308483564882178139_n24 APRILE serata ballo della liberazione
– H 21:00 – Piazza Bellini
Liberi di cantare e ballare
[a cura del Circolo Arci Tavola Tonda]
PROGRAMMA 25 APRILE 2016

ORE 9.00 GIARDINO INGLESE DEPOSIZIONE CORONE DELL’ANPI E DELLE AUTORITA’ ALLA LAPIDE DEI CADUTI DELLA RESISTENZA DI CEFALONIA E AL CIPPO DI POMPEO COLAJANNI COMANDANTE BARBATO

ORE 10,30 CORTEO VIA LIBERTA’,  PIAZZA POLITEAMA, PIAZZA MASSIMO

DALLA  SCALINATA DEL TEATRO MASSIMO CORO DELLA BANDA MUSICALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PALERMO INTERVENTI DEL COMITATO “VERSO IL 25 APRILE”

ORE 12,30  PROSEGUE IL CORTEO AL PALAZZO MUNICIPALE ATRIO INTERNO DEPOSIZIONE CORONA ALLA LAPIDE ALLA RESISTENZA

PIAZZA CASAPROFESSA

Nel giorno della Festa della Liberazione l’Anpi Palermo Comandante Barbato e il Comitato 25 Aprile Palermo vi invitano a piazza Casa Professa, nel cuore di Ballarò, per una giornata di testimonianze, laboratori per i più piccoli, dibattiti, artigianato e tanta musica dal vivo.
Nel 2016 il primo voto femminile in Italia compie settant’anni; una reale uguaglianza di genere passa da atti concreti politici e culturali, dalla rottura di pratiche consolidate.
Quest’anno il 25 Aprile, ricorrendo il 70° del voto alle donne, è dedicato anche alla Liberazione dal maschilismo e dal patriarcato, per una piena universalità dei diritti.

– H 16/20 – Apertura della Torre di San Nicolò (visite guidate)

PIAZZA CASA PROFESSA
H 13.00 – Pranzo sociale
Fiera di artigianato a cura di Alab
H 16.30 – Animazione per bambini
[a cura di Arciragazzi Palermo]
– H 17.30 – Arci Porco Rosso
Assemblea sul settantesimo anniversario del suffragio femminile [a cura di UDI Palermo e ANPI]
– H 17.30 – Area dibattiti
Presentazione “Ci avete condannati innocenti” a cura di Giuseppe Pietramale, intervengono: Maurizio Calà, Giovanni Ruffino, Armando Sorrentino, Giuseppe Carlo Marino.
– H 20.00 – Cena sociale
– H 20.30 – Opening Act
TREES OF MINT
FEDERICO DORIA
COSPIRIA

– H 22.30
IOSONOUNCANE – MANDRIA TOUR

26 APRILE
presentazione del libro di Maria Rosa Cutrufelli. “IL GIUDICE DELLE DONNE”.

A cura dell’UDI (Unione Donne Palermo).

link

▶ Il link al documento completo:
Organizzato da:
ANPI Palermo Comandante Barbato
Comitato 25 Aprile Palermo
Comune di Palermo
Consulta Provinciale degli Studenti

25 APRILE 1945 – 25 APRILE 2016

RESISTENZA: OGGI DOMANI SEMPRE |

Appello all’adesione per la festa della Liberazione

Comitato 25 aprile – Palermo

ANPI Palermo “Comandante Barbato” –   Arci Palermo –   Arcigay Palermo   –   Bar Garibaldi –  Camera del lavoro Corleone   –   Cgil Palermo –   Cisl Palermo – Trapani –  Ciss Ong   – Comitato Addiopizzo   – Comune di Palermo   – Emmaus Palermo… –   Mercatino Solidale dell’UsatoErripa Centro Studi Achille Grandi Palermo  – Filcams Cgil Palermo –   FILCTEM CGIL di Palermo –   Fillea CGIL Palermo  –   Filt Cgil Palermo   – Fiom Palermo –   FLAI CGIL Palermo –   Lavoratori Almaviva   – Lab Zen 2 –   MiscelArti –   La Gatta Di Pezza –   Palermo Pride –   Rete degli Studenti di Palermo –   Rifondazione Comunista Palermo –   SPI Palermo –   UDI Palermo –   UDU Palermo  –  Unione degli Universitari.

Per adesioni/informazioni:

Anpi: anpisegreteriabarbato@gmail.com

Arci Palermo: palermo@arci.it

ORE 17,00   PRESENTAZIONE  DI “CI AVETE CONDANNATI INNOCENTI” DI GIUSEPPE PIETRAMALE 4° VOLUME DELLA COLLANA QUADERNI DELL’ ANPI SICILIALocandina25Aprile_WEB

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, EVENTI, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.