A NICOLA CIPOLLA AUGURI PER I TUOI 90 ANNI

 

 

foto di Nicola Cipolla e Pio La Torre                          Cipolla – La Torre

AUGURI PER I TUOI 90 ANNI

L’ANPI “Comandante Barbato” ti fa tanti auguri oggi per i tuoi 90 anni.

Lo fa con gioia, con affetto,  cogliendo un grande bisogno di identità e di solidarietà in un momento difficile del nostro Paese e dell’Europa che subisce il più grave attacco della destra finanziaria e capitalista.

Auguri e ringraziamenti perché sei stato e sei ancora oggi, con grande coerenza politica ed etica, punto di riferimento per tutte le battaglie per la democrazia e la giustizia sociale. Lo facciamo riportando, oltre a d un link ad una foto con Pio La Torre, una foto che ti vede in prima linea fra i giovani a magliette e striscie dell’8 luglio 1960 a Palermo a lottare in difesa della libertà contro il tentativo fascista di Tambroni.  Lo facciamo per la forza  morale con cui  hai sempre difeso  negli anni, con lucida analisi marxista, il significato avanzato di quella lotta che coniugava  la scelta antiautoritaria e antifascista dei giovani in difesa della democrazia e i primi germi di riscossa per una vera lotta alla mafia.

AUGURI NICOLA         L’ANPI DI PALERMO TI ABBRACCIA

Palermo 14 gennaio 2012

PS: martedì 17 alle 12,30 presso la Camera del lavoro in via Meli si festegiano i 90 anni di Nicola Cipolla.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.