Grande atto di civiltà a Campofelice di Roccella

VIA FASCI SICILIANI

Domenica 11 novembre  atto di civiltà a Campofelice di Roccella. Il gonfalone dell’ANPI Palermo assieme a quello del Comune svettano sotto la targa della “Via FASCI SICLIANI” appena scoperta. A strappare il velo il Sindaco  Francesco Vasta, Angelo Ficarra già presidente del comitato promotore per il centenario dei Fasci Siciliani oggi segretario dell’ANPI Palermo, e Francesco Fustaneo  referente dell’ANPI di Campofelice a cui si deve assieme a Giovanni Bruno Galante  l’ importantissima iniziativa di farsi promotori di questo significativo atto di recupero della memoria dei Fasci Siciliani dei Lavoratori in onore e gloria di quanti caddero sotto il piombo del governo Crispi e della mafia. A Campofelice va l’onore di essere il primo comune che raccoglie l’appello dell’ANPI,  della CGIL  ieri rappresentata da Dino Paternostro, dell’ARCI  con Nino Musca e da Libera.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.