TRATTATIVA STATO MAFIA: VERITA’ E GIUSTIZIA

17 dicembre 8.53.42

________________________________________________

Manifestazione a Palermo venerdì 20 dicembre
Cittadini, associazioni e organizzazioni sociali, politiche e sindacali si mobilitano a sostegno del Pm Nino Di Matteo e del pool impegnato nella delicata indagine sulla trattativa Stato-mafia, fatti oggetto di pesanti minacce.
La manifestazione si terrà a Palermo venerdì 20 dicembre ore 16,30. il corteo partirà da piazza Politeama, per raggiungere il Palazzo di Giustizia.
C’è profonda preoccupazione che dietro i rabbiosi messaggi di morte di Totò Riina si nasconda una strategia più ampia ed oscura, che impone un’attenzione alta e permanente.
Inoltre, non possiamo rimanere indifferenti all’ escalation della violenza mafiosa nella nostra Città, cui bisogna opporre una mobilitazione dei cittadini attraverso altre manifestazioni che annunceremo.

Aderiscono alla manifestazione:

Anpi Palermo, Azione Civile, Io Mi Arruolo, Muovi Palermo, Cittadinanza Per La Magistratura, Agende Rosse, Contrariamente, Comitato Ventitrè Maggio, Addio Pizzo, Fraterno Sostegno Agnese Borsellino, Partecipa Palermo, A.N.A.A.M (associazione nazionale amici Attilio Manca), Centro Culturale Biotos, Palermo Indignata, Associazione familiari vittime di mafia, AntimafiaDuemila,  Associazione culturale Falcone e Borsellino, Associazione Rita Atria, Rete 100 Passi, Audio Aut, Associazione Peppino Impastato, Clara Costanzo (Attrice), Libertà e Legalità, I ragazzi di Cinisi, Mobilita Palermo, Palermo ciclabile, Ruota Libera, Giulio Cavalli, IdV Palermo, Associazione Antimafia Territorio e Legalità

E’ UN MOMENTO DIFFICILE, ABBIAMO BISOGNO DI UN IMPEGNO ANTIFASCISTA DI TUTTI, E’ ORA DI SCENDERE IN PIAZZA, NON RINVIARE A DOMANI FORSE NON NE AVRAI PIU’ TEMPO, PARTECIPIAMO

Su ogni rigurgito fascista, non bisogna tentennare, così come abbiamo saputo fare durante la nostra lunga storia contro ogni tentativo autoritario nel nostro paese.

Oggi, è quantomai necessario ricostruire un ampio movimento unitario capace di coinvolgere tutte le forze che si richiamino all’antifascismo, alla democrazia, ai valori della lotta di Resistenza e a quelli della Costituzione Repubblicana.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.