FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE POPOLARE PER LA REVOCA DELLA MEDAGLIA AL FASCISTA REPUBBLICHINO PARIDE MORI

Su change.org  la petizione “Al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, Al Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, Al Presidente del Senato Pietro Grasso: Revoca medaglia a Paride Mori”.
Paride Mori è il fascista repubblichino (di Traversetolo, PR) che combattè col grado di capitano nel Battaglione bersaglieri “Mussolini” della R.S.I. nelle zone del confine nordorientale e sotto il  comando diretto dei Tedeschi della Germania nazista, e che morì il 18 febbraio 1944 in provincia di Gorizia in uno scontro coi partigiani. Il 10 febbraio u.s. il vice primo ministro Delrio, la Presidente della Camera Boldrini, il  Presidente della Repubblica Mattarella, gli hanno dato una medaglia in quanto “vittima delle foibe”!
A questo convinto fascista, militare volontario nel ’44 a quarantadue anni, nessuna medaglia può essere data dalla Repubblica nata dalla Resistenza antifascista.
Sotto, il link per accedere alla petizione on line

Questa voce è stata pubblicata in Anpi notizie, ANTIFASCISMO, Lotte contadine, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.