CONCERTO DELLA LIBERAZIONE

Ieri sera, Domenica 28 aprile, nella cornice straordinaria della Basilica “La Magione” in Palermo, piena di gente, hanno risuonato, con il loro messaggio di spiritualità, le toccanti note del “Concerto della Liberazione” promosso dal Comune di Palermo insieme all’Associazione Nazionale Partigiani “Comandante Barbato” nel 70° della Resistenza e nel 120° dei Fasci Siciliani. La scelta meditata delle musiche testimoniano l’alta spiritualità di Vito Gaiezza che le ha eseguite magistralmente all’organo e di Francesco La Bruna col suo magico violino. Ha presentato il concerto il prof. Alessandro Hoffman Bentivegna e ha portato il saluto dell’ANPI Angelo Ficarra che ha ricordato come la lotta per la Libertà sia un immenso atto di amore verso l’umanità. Lo sottolineano le note della marcia eroica di Vito Gaiezza per l’eroe partigiano di Isnello Giovanni Ortoleva.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIFASCISMO, EVENTI, memoria, Movimento Fasci Lavoratori Siciliani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.