Angelo Ficarra La Sicilia, con i suoi rappresentanti a Milano alla grande festa nazionale della Liberazione, si avvia alla sua grande stagione dell’antifascismo.
Giusy Vacca Una manifestazione straordinaria!!! Moltissimi siciliani sono venuti a trovarci; è commozione purissima e coinvolgente…poi vedrete le foto….
Due giorni fa una delle interviste più emozionanti della mia vita professionale . Al partigiano Francesco Pellegrino. Parole forti, belle che ci consegnano un impegno a non dimenticare e a rafforzare sempre di più la nostra memoria. Potete vederla oggi al settimanale Rai tgr alle 12.25 e poi alle 14 al tg. Buon 25 aprile a tutti e a tutte
Rosario Manganella Oggi, ci siamo riappropriati di un grande valore universale: la libertà e di un grande fatto storico: la Liberazione.
Da anni non succedeva piú, ma i 70 anni hanno fatto questo miracolo. W la Libertà. W la Resistenza.
Salvo Li Castri ha aggiunto 2 nuove foto. Questa mattina, sollecitati da Franco Ciminato, Angelo Ficarra ed io siamo stati ai Bagni Arabi di Cefala’ Diana. Si teneva uno dei tanti eventi x il 70*, dal titolo “dove l’acqua cava la pietra”, incentrato su Poesia e Resistenze. Era pure presente Peppino Benincasa. Tra gli altri presenti cito Beatrice Monroy , Pippo Oddo e Pietro Cosentino.
Pasqua de Candia
Continuano le iniziative per il settantesimo della Liberazione e della Resistenza.
il 5 per mille all’ANPI